homepage frasidiamore

Frasi di Amore

vai all'elenco delle frasi per gli innamorati


Frasi dalle Canzoni d'Amore

Frasi dalle Canzoni d'Amore - www.frasidiamore.it


Strofe dalle canzoni d'Amore


Certi amori ti lasciano

Certi amori ti lasciano

Certi amori ti lasciano, una canzone per sempre, parole che restano così, nel cuore della gente... (Eros Ramazzotti, Un'emozione per sempre)
Clicca sulla foto per inviare

Una canzone da cantare

Una canzone da cantare

Ti lascio una canzone da cantare, una canzone che tu potrai cantare a chi, a chi tu amerai dopo di me, a chi non amerai senza di me... (Gino Paoli, Ti lascio una canzone)
Clicca sulla foto per inviare

E voglio Amore

E voglio Amore

E voglio amore e tutte le attenzioni che sai dare, e voglio indifferenza se mai mi vorrai ferire... (Tiziano Ferro, Ti scatterò una foto)
Clicca sulla foto per inviare

E' presto se tu te ne vai

E' presto se tu te ne vai

Ora è già tardi ma è presto se tu te ne vai, è troppo tardi ma è presto se tu te ne vai... (Gino Paoli, Una lunga storia d'amore)
Clicca sulla foto per inviare

E se mordo una fragola

E se mordo una fragola

Ho un pensiero che parla di te, tutto muore ma tu sei la cosa più cara che ho, e se mordo una fragola mordo anche te... (Vasco Rossi, E...)
Clicca sulla foto per inviare

Sei il primo mio pensiero

Sei il primo mio pensiero

Sei il primo mio pensiero che al mattino mi sveglia, l'ultimo desiderio che la notte mi culla, sei la ragione più profonda di ogni mio gesto, la storia più incredibile che conosco... (Max Pezzali, Eccoti)

Clicca sulla foto per inviare

Sei l'orizzonte

Sei l'orizzonte

A te che non ti piaci mai e sei una meraviglia, le forze della natura si concentrano in te, che sei una roccia, sei una pianta, sei un uragano, sei l'orizzonte che mi accoglie quando mi allontano... (Jovanotti, A te)
Clicca sulla foto per inviare

Tu sarai la regina

Tu sarai la regina

Tu sarai la regina dei miei desideri, l'orizzonte costante di questa realtà, tu che sei per me, come vedi, tutto quello che un uomo sognare potrà... (Sergio Cammariere, Tutto quello che un uomo)

Clicca sulla foto per inviare


Le più belle Frasi

dalle Canzoni d'Amore più Romantiche...

La musica italiana, quella melodica, quella vera della nostra tradizione, è sempre stata ricca di romanticismo e capace di regalare forti emozioni. Anche se purtroppo ultimamente è stata un po' dimenticata nel nostro Paese. In Italia, infatti, cominciano ad essere preferite canzoni con melodie povere e testi vuoti di significato (se non, purtroppo, addirittura gratuitamente volgari). Nonostante ciò la nostra musica è famosa e apprezzata in tutto il mondo, grazie anche ai suoi testi dolci e ricchi di significato. La musica più bella e le parole più adatte ad esprimere i sentimenti, sono state negli anni miscelate ad arte dai nostri bravissimi cantautori. Questi ultimi sono stati maestri nel fonderle con le sinfonie più emozionanti.

E' per questo che, col passare del tempo, la musica italiana si è affermata in tutto il mondo. Per la sua capacità di emozionare, far sognare e far innamorare intere generazioni. Non a caso molti cantautori italiani, che purtroppo nel nostro Paese sono un po' dimenticati, continuano a fare concerti all'estero. E lì riempiono stadi e teatri di ammiratori entusiasti. Molti dei quali, pur non parlando perfettamente l'italiano, conoscono a memoria i testi delle canzoni. Alcuni di loro mandano addirittura lettere ai cantautori italiani e non dimenticano nemmeno di fare loro gli auguri di compleanno.

Dalla musica classica all'opera lirica, dalle canzoni melodiche a quelle della tradizione popolare, la melodia italiana ha segnato e condizionato la storia della musica. Ne ha influenzato lo sviluppo scrivendone addirittura la terminologia, che è ancor oggi utilizzata in tutto il mondo. Allegro, moderato, bravo sono solo alcune delle parole famose e usate ovunque, che sono state rese celebri proprio dalla popolarità della musica italiana.

Partendo da questi presupposti, in questa pagina, sono state raccolte alcune bellissime strofe tratte dalle canzoni di amore di alcuni dei più grandi cantautori italiani. Per non dimenticare la nostra tradizione, la nostra storia e, quindi, la nostra identità.

Per inviarle subito, ti basterà scegliere la frase della canzone d'amore che vuoi inviare, cliccare sull'immagine e scegliere l'applicazione che vuoi utilizzare. Il testo sarà automaticamente copiato nel corpo del messaggio. A questo punto non dovrai far altro che scegliere il destinatario e inviare la frase. Se accedi dal PC puoi inviarle solo per email o twittarle. Ma se accedi da un dispositivo mobile, puoi utilizzare anche Whatsapp, Viber, Telegram o inviarle per SMS.

Buon divertimento, quindi, con le più belle parole dei cantautori italiani!

Per inviare clicca qui sotto sul simbolo dell'applicazione che vuoi utilizzare.
Attenzione: alcune applicazioni sono accessibili solo dai dispositivi mobili.
Invia su Whatsapp la Frase di Amore
Invia su Viber la Frase di Amore
Invia su Telegram la Frase di Amore
Invia per SMS la Frase di Amore


Lasciaci un tuo commento:

www.frasidiamore.it

©2020 Antonio Luca Siliotto
Frasi di Amore w3c